
Curatore:
Titolo: Il mio cadavere.
UNITO: Federico Lennois. Seguito al Mio Cadavere
Descrizione: Volume con copertina rigida, di cm 26 x 18; titoli in oro sul dorso e cifre del possessore; 167 + 176 pagine; ottimo stato di conservazione, con minimi segni del tempo alle carte; bruniture; spellature agli angoli delle copertine, al capitello ed al piede; numerose incisioni accompagnano il testo; cerniera anteriore lievemente danneggiata ma legatura salda.
Luogo, Editore, data: Napoli, Dalla Tipografia dell'Omnibus, 1851-1852
Collana:
ISBN:
Condizioni: molto buone
Note: I due romanzi furono pubblicati per la prima volta (nell'edizione che si propone), in dispense, in appendice ad Omnibus, rivista fondata a Napoli nel 1833.
Prezzo: Euro 190,00
Disponibilità: 1 esemplare
Daniele de' Rimini è un talentuoso maestro di musica disposto a tutto per ottenere soldi e successo, soprattutto dopo aver promesso al padre di Emma, bellissima e ricca ereditiera, figlia di una nobile e potente famiglia spagnola, un milione per la sua mano. Nella ricerca della rendita Daniele arriva a casa di Edmondo, un baronetto milionario che, in cambio della cifra, gli chiederà un macabro patto: vegliare e intrattenere il suo cadavere, dopo la morte, per un intero anno. Pubblicato a puntate nel 1851 e in volume nel 1852, il mio cadavere è considerato il primo noir italiano.



