QUATTRO PAROLE DAL PASSATO - Claudio ElliottAutore: Claudio Elliott
Curatore:
Titolo: Quattro parole dal passato
Sottotitolo:
Descrizione: Volume in formato 8° (cm 21 x 15); 192 pagine; disegni in b/n nel testo; copertina con segni d'uso, piccolo strappo tra copertina e dorso in basso e leggermente ingiallita ai bordi;  tagli leggermente sporchi; segni di spunta a penna nelle schede didattiche
Luogo, Editore, data: San Giorgio a Cremano (NA), Medusa Edizioni, 2003
Collana: 
ISBN: 9788887655315
Condizioni: buone
Note: Prima edizione
Prezzo: Euro 5,00
Disponibilità: 1 esemplare

 


richiedi informazioni


In questo romanzo Claudio Elliott, che ha al suo attivo altri due romanzi incentrati sugli stessi personaggi, ricorre a un espediente narrativo tipico dei romanzi di fantascienza: il viaggio nel tempo. Invece di un viaggio nel futuro, i suoi protagonisti fanno però un tuffo nel passato. Questa volta si tratta di un passato particolarmente lontano e fascinoso: il lettore si trova infatti coinvolto direttamente in un processo per stregoneria intentato dall’inquisizione nei confronti di una bella e giovane ragazza. Il fascino della storia sta nell’andirivieni continuo tra la quotidianità di tipici adolescenti di oggi e la drammaticità degli eventi in cui si trovano coinvolti.
Il libro è corredato da proposte didattiche curate dallo stesso autore e da sua figlia Marcella. Dopo la lettura di alcuni capitoli, le esercitazioni propongono delle pause di riflessione sugli eventi raccontati e sui personaggi incontrati. Le proposte didattiche sono arricchite da un set di esercitazioni conclusive. Il testo è illustrato dai disegni di Anna Nespolino.

 


richiedi informazioni